INFORMAZIONI

INFORMAZIONI

Qui troverai le informazioni per il tuo prossimo viaggio in Sicilia. Cosa guardare, Cosa fare, come arrivare in Sicilia. Consigli su come scegliere dove alloggiare con una selezione di Strutture.
La Sicilia con la sua posizione nel cuore del Mediterraneo è da tempo un luogo di incontro di culture diverse e di civiltà che fioriscono.
Tutte le popolazioni vicine prima o poi sono passate per la Sicilia: Fenici, greci, romani, arabi, francese, spagnoli, italiani (sì! , anche loro erano invasori ..). Anche gli americani hanno invaso di recente durante la seconda guerra mondiale. Fedele alla sua storia, la Sicilia è oggi patria di molti immigrati provenienti dal Nord Africa, Albania, Romania e altri paesi. Dal momento che l'Unione Europea alcuni nordeuropei si stanno trasferendo qui.

La Sicilia sta lentamente diventando la California degli USA.

Ciò che attrae le persone qui è il bel tempo, la cordialità dei siciliani, l'ottimo cibo, la bellezza naturale, gli edifici architettonici spaziano dalle chiese barocche ai templi greci. Pochi sanno che ci sono più templi greci qui in Sicilia che in Grecia. Evidentemente gli antichi greci che hanno lasciato una terra montuosa come la Grecia hanno scelto qualcosa di meglio: Sicilia! Anche oggi, i loro geni sopravvivono in alcuni siciliani di oggi. Questo sito è qui per aiutarti a pianificare la tua vacanza in Sicilia e non per annoiarti con la storia della Sicilia. Se sei interessato all'archeologia in Sicilia potresti voler rimanere qui per sempre. La Sicilia è una grande isola circondata da molte isole minori. Quindi stai attento: Se vieni per una settimana non potrai visitarlo tutto. E non stiamo nemmeno considerando le isole minori della Sicilia. Questo sito ha lo scopo di aiutarti a scoprire nicchie non sfruttate dal turismo di massa in

Vuoi visitare la Sicilia? Inizia ad esplorare il Punta Sud Est della Sicilia Barocca Ragusa Ibla e la Riviera

Non dimenticare di visitare altre pagine del sito come dove stare per consigli e suggerimenti.